mercoledì 14 dicembre 2011

Plumcake allo yogurt



Ciao a tutte, come và??E' un sacco che non scrivo ma in questo periodo sono stata impegnatissima!Avevo dei giochi per l'XBOX 360, li ho venduti tramite Ebay! Si fà come si può ragazze, per tirar su qualcosina eh??!! Io ho due pupi ragazze, una è all'asilo, l'altro in prima elementare. L'asilo quest'anno è lievitato dai 225 euro dello scorso anno ai 320!!!!!!! E' dura è dura!!!



Oggi ho deciso di fare dei plumcake per la colazione...la ricetta l'ho preso nel sito http://www.giallozafferano.it/. Eccola qua! per chi volesse provarla! io vado subito a mettermi all'opera ok?????? A presto ciao dolcezzeeee






Ingredienti:




Farina00 - 180 gr
Fecola di patate60 gr
Lievito chimico in polvere1 bustina (16 gr)
Limonila scorza di 1
Olio di semi100 ml
Saleun pizzico
Uovamedie 3
Yogurtbianco cremoso 250 gr
Zuccherosemolato 140 gr






Mescolate in una ciotola lo yogurt, le uova precedentemente sbattute (1), l’olio (2) e la scorza grattugiata del limone (3);






quindi lo zucchero semolato (4), poi il lievito, la farina e la fecola di patate precedentemente setacciate (5). Aggiungete il sale e amalgamate per bene gli ingredienti, poi imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e versate all’interno il composto ottenuto. Cuocete in forno statico già caldo a 180° per circa 45 minuti senza mai aprire la porta del forno. Prima di estrarre il plumcake allo yogurt dal forno pungetelo in profondità con uno stecchino per spiedini: se estraendolo rimarrà asciutto, il plumcake sarà cotto. Lasciate raffreddare il plum cake allo yogurt nello stampo (6), coperto con un canovaccio pulito, quindi sformatelo e servitelo.



3 commenti:

  1. ciao manu! ti ricordi di me? avevamo scambiato su zerorelativo! ma poi li hai usati i miei charmetti dolciosi????? ero curiosa di vedere qualcuna delle tue creazioni!
    bacioni e buone feste a te e alla tua bellissima famiglia◕ ‿ ◕

    RispondiElimina
  2. Gnam, gnam, grazie questa ricetta la conservo!!! La rennina siiii, dovresti farla ai tuoi piccoli!!! Ancora buon Natale e grazie per la visita!!!

    RispondiElimina